Caratteristiche

La BARZAGLI GENERATORI S.a.s. propone con NITRO-GEN e OXY-GEN degli impianti in grado di produrre azoto o ossigeno in modo totalmente indipendente.

La semplicità e affidabilità elevate di questo sistema, unite alla produzione di gas completamente automatica, rendono questi impianti estremamente funzionali.

I generatori di azoto e di ossigeno sono costruiti secondo il principio di funzionamento P.S.A. (Pressure Swing Adsorption), sistema brevettato e di dominio di poche aziende al mondo, fra le quali la BARZAGLI GENERATORI S.a.s.

Gli impianti sono composti da un minimo di due adsorbitori riempiti ciascuno di setaccio molecolare di altissima qualità.

Gli adsorbitori vengono attraversati alternativamente dall’aria compressa, precedentemente trattata in modo da eliminare olio, umidità e polveri, producendo azoto od ossigeno. Mentre un contenitore viene attraversato dall’aria compressa, producendo gas,  l’altro viene rigenerato facendogli rilasciare a pressione atmosfera i gas precedentemente adsorbiti. Il processo viene ripetuto in modo ciclico.

Il gas prodotto, prima dell’utilizzo, viene stoccato in un serbatoio. Se il consumo di gas è nullo o inferiore alla quantità erogata dal generatore il serbatoio raggiungerà la sua pressione massima di riempimento e l’impianto si porrà automaticamente sulla fase di Stand-By, in attesa di una nuova richiesta di gas.

I generatori vengono gestiti da un PLC mentre la portata e la purezza del gas prodotto viene analizzata in linea tramite un flussometro ed un analizzatore di ossigeno.

I nostri impianti sono completamente autonomi e automatizzati grazie anche al display alfanumerico di facile lettura e di grande affidabilità per un’immediata ed istantanea lettura dei valori rilevati all’interno del processo di produzione (pressioni, purezza del gas, allarmi e manutenzioni) e con la possibilità di variare a piacere i parametri di sistema secondo le necessità.

Questi valori sono altresì immediatamente elaborati dal PLC posto all’interno dell’impianto che interviene in caso di anomalie o di malfunzionamenti che potrebbero far peggiorare la qualità del gas prodotto.

I generatori sono stati progettati e realizzati in modo da avere una facile, sicura e poco costosa manutenzione con una conseguente riduzione del tempo di fermo-macchina.

Scarica la Tabella     Generatori di Azoto Micro
Scarica la Tabella     Generatori di Azoto Standard
Scarica la Tabella     Generatori di Ossigeno Micro

Scarica la Brochure  barzagli_brochure

progetto impianto