Chi Siamo

La nostra storia

 

Fondata nel 1979, la Barzagli Generatori S.a.s. si è posta immediatamente ai vertici del settore della meccanica di precisione. Nei primi anni ’90, l’azienda si è specializzata nella costruzione di macchinari per la produzione di gas tecnici non criogenici, quali Azoto ed Ossigeno. La ventennale esperienza ha reso possibile la realizzazione degli impianti completamente all’interno dell’azienda (dai contenitori a pressione certificati a tutti gli altri componenti meccanici).

A seguito di un accordo stipulato con la società tedesca Carbotech, detentrice dei brevetti P.S.A. azoto fin dal 1974, e grazie a continue ricerche e sperimentazioni per il perfezionamento delle prestazioni del sistema P.S.A., la Barzagli Generatori S.a.s. è in grado di offrire sul mercato worldwide un prodotto altamente qualificato sia sotto il profilo della fabbricazione, sia sotto il profilo tecnologico, anche con soluzioni personalizzate “chiavi in mano” assemblate su skid con purezza azoto fino a 5.0  e codici di progetto applicabili CE, PED, ASME U-Stamp e GOST.

Gli impianti della Barzagli Generatori S.a.s. sono oggi sinonimo di affidabilità, funzionalità e garanzia in molti paesi europei ed extraeuropei.

La Barzagli Generatori S.a.s. da oltre 20 anni propone un rinnovamento e ampliamento continuo della propria gamma tenendo conto dell’esigenza di ogni possibile cliente permettendo con semplicità ad ognuno di autoprodurre gas a costi decisamente competitivi. La continua ricerca ha permesso di migliorare l’efficienza energetica diminuendo il consumo di aria compressa e di conseguenza abbattendo i costi di ammortamento (max. 2 anni) e riducendo l’inquinamento ambientale.

E’ stato possibile ottenere un tale livello qualitativo grazie anche alla scrupolosa scelta dei tecnici e dei collaboratori, che, con la loro esperienza e la loro professionalità, hanno consentito all’azienda di imporre sul mercato mondiale i propri impianti.

The Team


Manuela Barzagli

Manuela Barzagli

Amministrazione

amministrazione@barzagligeneratori.com

Massimiliano Brogelli

Massimiliano Brogelli

Responsabile Commerciale

m.brogelli@barzagligeneratori.com

Roberto Barzagli

Roberto Barzagli

Amministratore

info@barzagligeneratori.com

Nicla Scheggi

Nicla Scheggi

Amministrazione

amministrazione@barzagligeneratori.com

 

Cosa dicono i nostri clienti


  • I costi di produzione del gas sono unicamente quelli dovuti al consumo di energia elettrica! i generatori sono progettati per funzionare in modo redditizio per tutta la lunga durata del servizio.
  • Nessuna spesa di trasporto, noleggio contenitori, perdite dovute all’evaporazione dei gas; nessun rischio dovuto alle alte pressioni delle bombole o dei contenitori di gas liquido; possibilità di sapere oggi quanto ci costerà l’azoto o l’ossigeno tra dieci anni.